venerdì 16 giugno 2006

Un sorriso sconosciuto

sorriso
Un giorno tornando da casa con il freddo e la pioggia, una sconosciutà mi guardo e mi sorrise.

Sorridere anche senza motivo fà sempre bene, non sapete quanto pagherei per ricevere un sorriso da ogni persona che incontro.

Un sorriso da uno sconosciuto può cambiare la mia giornata in positivo e trasmettermi serenità e gioia di vivere.

Quella sconosciutà non l'ho mai più rivista, ma gli sono nfinitamente grato di quel sorriso.

11 commenti:

  1. non male sto psoto...
    :)
    passerò spesso!

    RispondiElimina
  2. Ho una malattia neurologico-muscolare, i crampi mi vengono se faccio lavori faticosi, tipo pulire le scale o portare pesi. E non posso lavorare in un call center perchè sono balbuziente, infatti non telefono mai. Ed in un negozio vorrebbe dire non vedere mai più gli amici....li posso vedere solo il sabato e la domenica...sono già sola come un cane....non posso perdere l'unica gioia che ho....e poi anche lì assumono solo automuniti....solo se sei handiccapato ti assumono anche se non hai la patente, però per avere quel certificato dovrei dichiarare il falso perchè lo danno solo a chi non capisce niente, ovvero a chi non sa manco quando fa 1+1 e dovrei rinunciare all'università. Davvero posso fare solo la segretaria o lavorare in una biblioteca...ma non cercano nessuno...per ora. Ed all'Adecco me l'hanno detto che non avendo la patente ho veramente pochissime speranze di trovare un lavoro di qualsiasi tipo. Anche per il call center che dicevi tu vogliono automuniti... :( Ci fossero dei concorsi per comune, provincia, ect....ma non c'è niente....
    ...magari nella tua provincia è diverso....ma qui è così, in qualsiasi annuncio, sia in agenzie, che al collocamento, che nei giornali....cercano solo ed esclusivamente automuniti!!!

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per il complimento. Lascio un sorriso da una sconosciuta ;)

    RispondiElimina
  4. I corsi non servono a niente...sono balbuziente per via della mia malattia...e lo sarò sempre...sono andata centinaia di volte dalla logopedista, ma non è servito a niente e mi ha detto che non ci si può far niente...a volte capita e ci devo convivere.

    RispondiElimina
  5. Comunque è verissimo, un sorriso spontaneo da una persona sconosciuta può favorevolmente condizionare le'sito di una giornata, così come, purtroppo, la maleducazione :(

    RispondiElimina
  6. adesso sei tra i miei amici e tra i miei links! Peggio per te!!!!! ;P ;D

    RispondiElimina
  7. il sorrisodi uno sconosciutoche ricorderò per sempre... alliceo c'era un ragazzo a cui hanno trovato un tumore... un ragazzo bellissimo dentro e fuori (e non perchè ora non c'è più). Lui abitava vicino la scuola, un giorno io sono uscita alla fine dell'ennesima litigata con il prof di latino. Camminavo con lamia compagna e guardavo per terra, lei ha cominciato a parlottarmi all'orecchio indicando qualcuno,io ho alzato gli occhi quasi d'istinto ed ho trovato quelli di lui che camminava verso di me... noncurante del fatto che la mia comagna lo stesse additando con la curiosità morbosa di chi vede un "cadavere che cammina" lui si è girato verso di me e mi ha sorriso ed io mi sono sentita felice... forse di vedere che nonostante quello che lui stesse attraversando avesse la forza e la volontà di dedicare un sorriso ad una sconosciuta... grazie Alessandro!

    RispondiElimina
  8. con tutte le pause connesse... !

    p.s. questa canzone è bellissima!

    RispondiElimina
  9. Io sorriderei sempre dinanzi a qualcuno che scriva come te.

    RispondiElimina