martedì 6 giugno 2006

Introducendomi

napule

A 30 anni dalla mia nascita, ancora osservo il mondo e mi stupisco,
adoro il canto degli uccelli, i primi raggi di sole del mattino
la brezza leggera del mare ed i brividi lungo la schiena
se potessi scegliere vivrei in eterno questo stato mortale
perchè il mare con la forza delle onde ed i suoi mille abitanti,
la terra con le sue verdi membra che ci porgono la vita,
il corpo nudo della donna amata col suo odore d'amore
l'intenso sapore di un pomodoro strappato alla pianta
e morso lasciando che scorra dentro e fuori di noi
sono l'unico paradiso che vorrei conoscere.

Questo sono io, un disoccupato che ha lasciato il suo bel contratto a tempo indeterminato per cercare la sua dimensione stabile, che ha abbandonato l'alienante vita di programmatore che vive seduto dietro un monitor perdendo contatto con la realtà e con le persone.

Un disoccupato che non sa come sopravvivere in questo mondo dove i soldi ci danno da mangiare, che vive di emozioni, scrive e spera in un futuro migliore, e in un editore che lo noti.

Oggi io sono sereno e questo credo sia un bene difficile da trovare in questa frenetica società dove tutti fanno a gara per apparire, dove ognuno ha dimenticato cosa vuol dire essere.

Un Grazie a chiunque passi di qui.

17 commenti:

  1. Io credo in me stessa....soltanto che me la mettono tutti in quel posto e non posso farci niente....almeno per ora!!!! :(

    Quindi il senso del messaggio è che non solo non ho passato la giornata di ieri serena....ma è mesi che non sono serena....e di serate emozionanti ne ho passate di poche nella mia vita, beh qualcuna si...ma non molte!!! E cmq non ultimamente!!!

    RispondiElimina
  2. L'equilibrio, una cosa così difficile da ottenere e così impossibile da mantenere. La vita è fatta di alti bassi incertezze. Trovo così stretta la vita di chi si circonda di sicurezze... La malinconia è di chi si guarda attraverso, e si stupisce ancora di cio' ke lo circonda... Un bel sorriso a ki ti sta intorno è il giusto ponte di collegamento tra anima e realtà... Questo secondo me, ovviamente, secondo delle regole fissate per conciliare il conciliabile.... PS nn sn brava a scrivere, avevo un 5 perenne:D
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Per le tue scelte di vita molti ti chiamerebbero "sognatore".
    Io credo tu sia una persona che ha toccato il vero senso della vita.
    Certo la tua scelta è tra le più difficili ma vuoi mettere la soddisfazione....!
    Ti auguro di farcela e di continuare a essere quello che sei oggi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Forse sono sempre stato un pò troppo sognatore, o forse, ho imparato a fare della vita un gran bel sogno.

    RispondiElimina
  5. ..credo tu abbia ragione...magari le ferite non sono visibili..ma si sentono comunque...

    una cosa ce l'hai..la serenita'...e credo sia gia' molto questo..
    io al contrario di te ultimamente l'ho persa..
    un abbraccio e sogni d'oro
    hele

    RispondiElimina
  6. Ero passata per dirti come mettermi nei preferiti..ma ammutolisco di fronte a questo giovane blog...che trasuda passione, leggera, bellezza...
    Il mio blog a confronto è un'anonima pagina bluastra...
    Encantada Beji...
    Ubi :o)

    RispondiElimina
  7. Se non sbaglio le parole di quella canzone sono le stesse. Solo gli interpreti cambiano e si ... anche a me la versione nuova fa un tantino pena. Preferisco nettamente l'originale.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Sognare é vivere, grazie di essere passato da me.
    Bacio Lady

    RispondiElimina
  9. grazie del tuo commento da me. cmq non serve a nessuno essere seri :)

    RispondiElimina
  10. Non penso che tu abbia capito i miei problemi...io non rimpiango proprio niente!!! Io non passo le serate con gli amici, ma con due stupide che mi stanno rovinando la vita... non bisogna giudicare quando non si sa come stanno le cose...

    RispondiElimina
  11. Benvenuto su questa nuova piattaforma, spero ti piaccia.

    Buona avventura sognatore ;-)

    RispondiElimina
  12. Perchè vivono con me, dividiamo l'appartamento e sino a settembre devo stare per forza lì...a settembre andrò da un'altra parte, ma sino ad allora devo stare lì e non posso neanche uscire, perchè non ho la patente e perchè soprattutto non ho soldi grazie a loro che tengono luce e riscaldamento acceso tutto il giorno(ora no, ma durante l'inverno lo hanno fatto) ed è arrivata una bolletta del gas esagerata ed io tutti quei soldi non li ho.... ecco qual'è il problema...non sono antipatiche, anzi, ma sono stupide perchè non capiscono che i soldi non cadono dal cielo...perchè tanto a loro i genitori danno tutti i soldi che vogliono....a me no....non sono ricchi i miei genitori!!!

    RispondiElimina
  13. Anche io sono della provincia di napoli e questa immagine mi è molto familiare. Vuoi vedere che abitiamo nello stesso posto?

    RispondiElimina
  14. Son sicuro che ce la farai.

    RispondiElimina