martedì 29 agosto 2006

Si ama tanto per quale motivo?

Ti parlai a lungo per amarti
poi furono carezze e sguardi
migliaia di promesse e desideri
come se quel futuro in sieme
fosse già assicurato dall'amore.


Non si ama mai allo stesso modo
si vivrebbe il paradiso in terra
e la felicità non ci abbandonerebbe mai.

La vita non sa riservarci gioia eterna
ma tratti di felicità e abissi di dolore
per insegnarci a vivere da soli.

Un tempo avrei scalato le montagne
per renderti felice
ora che tu mi scacci via
non posso immaginare che sia solo questo
crescere ed essere vivi.

11 commenti:

  1. Bella e struggente questa pagina, per la sensibilità che sprigionano i tuoi versi. Il dolore dell'abbandono e la forza di riorganizzarsi la vita. Sono ferite che fanno male. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  2. almeno da tutte queste scalate ti rimane negli occhi la visione di spazi infiniti...
    bacio

    RispondiElimina
  3. Dolce Mario,le mie vacanze mi hanno portato a trascurare questo piccolo angolo di paradiso che, ora, sembrerebbe diventato il passo di un canto dell'inferno.Conosco la tua sofferenza e prego ogni giorno affinchè quel sogno che hai condiviso anche con me ,possa diventare una spleldida realtà per te e per chi ami.Vorrei tanto che lei sapesse ascoltare il tuo cuore ora,perchè anche se il suo canto è triste,è tanta la forza del suo amore e la potenza della sua voce.Spero che i suoi occhi non siano appannati dal fumo che nuvole malefiche buttano sul palco della vita...non si può diventere grandi se non si ha vicino chi ci ama.
    Ti voglio un bene dell'anima Mario e spero che quell'angioletto che tu conosci,prima o poi ti sorrida per sempre.Un forte abbraccio Carla

    RispondiElimina
  4. si ama tanto...e x cosa?X poi soffrire e sentirti ogni santo giorno colpevole del tuo dolore!!!!Nn fai altro ke ripeterti.."se avessi saputo..nn avrei"....."la prossima volta nn mi innamorerò più così"....ma tutto inutile.....infatti scopri ke ti è capitato nuovamente...secondo me bisogna solo rassegnarsi..e sperare ke prima o poi arrivi la tanto desiderata "ricompensa" al tanto amore donato!Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. si ama tanto ...per far sì ke la xsona ke ti è accanto sia orgogliosa dell amore ke le doni.....(anche se nn sempre è così :-(
    baci

    RispondiElimina
  6. mario...ho un serio problema!vuoi aiutarmi?a breve avrei un esame...probabilmente su verità e menzogna a confronto...ecc ecc..mi basterebbero alcune delle tue frasi così brevi coicise dolci e fredde allo stesso tempo!aspetto tue notizie??;-)

    RispondiElimina
  7. Voglio aiutarti, ma sei anonimo, come ti contatto?

    RispondiElimina
  8. liamaisto.splinder.com
    ci siam già sentiti qlc volta in passato!(sn sempre io)...GIOIA è il mio blog

    RispondiElimina
  9. {... La vita non sa riservarci gioia eterna ma tratti di felicità e abissi di dolore per insegnarci a vivere da soli...}
    ... mi piace questo passaggio.. e mi piace questo blog.
    Grazie della visita, sperando non si perda nella rete..

    RispondiElimina
  10. Ho paura del dolore... per questo lo inseguo,lo bevo,lascio che mi si addentri dentro fino a possedere tutto e creare la catarsi senza appiglio della sua assenza.

    RispondiElimina