sabato 9 dicembre 2006

Desiderio notturno


Come ogni notte in questa camera
mi spoglio tra quattro mura di cui conosco tutto,
scorgo altre luci fioche nelle finestre non distanti
vite racchiuse nel proprio perfetto mondo,
le fisso, sperando di riconoscere una sagoma umana,
in cerca come me di una visione di conforto.
Giù per strada tra le mille auto in corsa
centinaia di donne fanno un mestiere antico
così presenti e vicine che gli offrirei un caffè,
schiave di un padrone chiamato denaro
o ricche di una scelta di vita trasgressiva,
mentre io schiavo di una fredda decisione umana
ridotto a vivere di un nulla che mi avvolge
rimango insonne tra ricordi meravigliosi.
Ne osservo una particolarmente bella
niente di meno che una modella o attrice
o perchè no, migliore delle madri casalinghe,
e mi rigira in mente un desiderio:


Vorrei indossare un bel vestito e scendere in strada da lei, porgerle la mano e chiederle di passare la notte su da me. Tornare in camera e chiederle di spogliarsi, stare a guardarla mentre bellissima si mostra nuda senza veli, poi darle una mia camicia da indossare e dirle di sdraiarsi sotto le lenzuola accanto a me. L'abbraccerei con delicatezza poi dolcemente le sfiorerei le labbra e con un bacio leggero lei sussurrerei "Buonanotte".

Da troppo tempo manca in questo letto il suo calore,
il battito del suo cuore intervallato dal respiro,
troppo tempo che mi sento così solo...


9 commenti:

  1. Mario,bentornato Mario:)
    Mi sono così emozionata nel leggerti che quasi non riesco a scrivere dal male al cuore che mi è venuto.Come conosco la tua solitudine,come conosco il male che hai dentro.Due giorni fa mi raccontavi della tua nuova vita e comprendo quanto sia triste vivere in una città che non ti appartiene,seppur non lontana dalla tua.Vorrei per un attimo stringerti fra le braccia e donarti tutto il calore che ti manca...Un calore semplice ,senza alcuna malizia,quello di un'amica a cui hai dato il tuo cuore,nella quale hai riposto le tue speranze e segreti.Ed io prego ogni giorno, perchè tu possa ritornare ad avere colei che così tanto ti manca...spero che lei stessa senta la mia preghiera...
    Ti voglio bene Mario e spero di non aver pasticciato questo pensiero cone le mie lacrime...Il mio pensiero sarà sempre vicino al tuo...Fatti forza Mario sono certa che riuscirai a vincere su questa malinconia...Un bacio Carla.
    Ps,grazie per il commento lasciato da me:)

    RispondiElimina
  2. tutto ricapita di nuovo... magari un'altro volto, altre mani, altri occhi... perchè la vita ci prende per mano senza darci la possibilità di fermarci e guardare indietro, di afferrare il passato per il colletto e gridargli in faccia che lo rivogliamo indietro, scrollarlo e riprenderci quel che ci era appartenuto da dentro le sue tasche. La vita è un poliziotto che ci porta con se, siamo in libertà vigilata... e la vita a volte è anche generosa, sono attimi... soltanto attimi, bisogna saper scendere alla fermata giusta....
    ;)

    viviamocela
    anzi no
    giochiamocela!

    un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  3. lo so cosa sono i kanji, studio giapponese da 3 anni:)!!
    è che sicuramente nn imparerò mai a metterli sul blog....

    RispondiElimina
  4. Un bacio mio dolce e carissimo amico e trascorri un felice natale con i tuoi cari e amici.Ti voglio bene. e sento molto la tua mancanza.Spero tornerai presto a scrivere e a sorridere:) Ti voglio bene,perchè sei speciale...carla





    Per Ilavi:Dora sentire la tua voce al telefono è stato come sentire per la prima volta la voce dell'uomo che ami...Quanta emozione ,maronnamia...a stento, in principio riuscivo a parlare...poi i nostri cuori si sono sciolti come neve al sole...La sincerità di piccoli gesti e parole che hanno avuto inizio dal giorno del mio compleanno,hanno reso magico il nostro incontro,e la nostra amicizia che sta diventando sempre più bella ed importante...E' tutta un'altra cosa quando puoi udire la carezza di una voce...Ti voglio bene Dora e sei insieme a tanti altri un dono meraviglioso e bello come la tua città:Napoli:))Buon Natale ancora,ma ci sentiremo sicuramente di nuovo:)))



    Per ioeilmare:Dolcissimo Luca abbiamo lo strsso pensiero l'uno dell'altr.Sono felice che tu sia passato,perchè per me ora sei me al maschile...Un percorso da fare in silenzio e a volte in solitudine...Una strada lunga che segna i passi di un cambiamento,e la vita va avanti...Dai un bacio alle pesti e sii sereno...in m avrai sempre u rifugio su cui adagiarti:)Buon natale,Ti voglio bene

    RispondiElimina
  5. auguri per ciò che vorrai augurarti :-)
    cec

    RispondiElimina
  6. Buon Natale caro...

    RispondiElimina
  7. BUON 2007 dolce amico mio...ti auguro tutto ciò che hai desiderato nel 2006 e che non hai potuto avere,ma soprattutto ti auguro di vivere:)))Un bacio la tua affezionata Carla

    RispondiElimina