giovedì 21 settembre 2006

Scegliere della vita

Esiste un detto che dice che "l'uomo per natura è incontentabile", credo sia qualcosa di molto simile alla realtà dei fatti.

Ma a volte, si può riuscire a trovare la pace interiore imparando ad accontentarsi delle piccole cose della vita e dell'immensità che può donarci l'amore.
Ho imparato a chiedere alla vita soltanto due cose, un lavoro ed una persona vicino che sappia mettermi al primo posto tra i suoi interessi.


Non è difficile in fondo accontentarsi di questo, si dice sempre "va dove ti porta il cuore", il mio cuore mi dice che se rifletto sulla mia vita attuale
la cosa più bella e importante che ho avuto è stata lei.
E come sono stati tutti questi anni passati insieme?
Ci sono stati alti e bassi, è vero, ma la sera quando mi coricavo al suo fianco e l'abbracciavo, quando la mattina mi svegliavo prima di lei e restavo a guardarla dormire, capivo di essere l'uomo più felice al mondo e che nessuna ricchezza o fama avrebbero saputo donarmi quella stessa gioia.
In quel suo sonno magari stava sognando proprio me, e come sempre mi stava donando tutto il suo amore; che modo migliore avrei potuto immaginare per cominciare le giornate con il sorriso sulle labbra?
Avrei affrontato il lavoro, gli amici e gli impegni di tutti i giorni con la consapevolezza di sapere che lei c'era sempre e comunque.


Quando si ama qualcuno e si riceve lo stesso amore, bisogna imparare a gioire di questo sentimento come se fosse la cosa più grande che si possa desiderare.
La vita è un semplice percorso verso la morte, e più amore doniamo, più ne riceveremo dopo quando saremo giudicati.
Non aver paura di essere semplice, di accontentarti di una sola persona accanto, vivi per lui e lascia che lui viva per te, di meglio non troverai, perchè non esiste cosa più bella dell'amore.


Io non chiedo altro alla vita che ritrovare una persona che mi doni una gioia simile a quella perduta ed un lavoro che mi permetta di costruire insieme a lei la mia futura famiglia.
In un serial televisivo c'era una famiglia siciliana emigrante al nord italia, la madre diceva al proprio figlio diventato un boss rispettato e pieno di donne e ricchezza: "Dove è la tua famiglia?, se non hai una famiglia non sei nessuno". Non posso fare a meno di credere che quelle parole siano vere, perchè prima o poi, quando non ci saranno più i genitori ed i fratelli o le sorelle che abbiamo saranno presi dalla loro vita e le loro famiglie, l'unica cosa che ci farà sentire vivi sara la nostra famiglia.




Non credo sia poi tanto difficile volere dalla vita quello che è l'esatto corso naturale di tutte le cose...

12 commenti:

  1. mentre ti leggevo mi ripetevo " si, così, anche io vorrei fosse così per me"....così:semplicemenre, viversi fino in fondo, andare oltre la superficie senza annullarsi....

    RispondiElimina
  2. Il bello della vita è che...quando meno te l'aspetti...
    a kiss :o)

    RispondiElimina
  3. Tutti vorremmo fosse così dolce Mario...ma poi la vita si rende amara,per non so quali contorte ragioni...Però ho imparato una cosa nel corso dei mie 40 anni...che laddove si chiude una porta...si apre un portone....Sono certa che ritornerai ad avere tutto ciò che ti meriti e in cui speri...Sei una ragzzo dolcissimo e buono e sono certa che ci saranno per te e per chi ami grandi sorprese:)Basta un pò di pazienza...Ti voglio bene Mario:)
    Ps.Ti ho mandato l'inito per accedere al mio nuovo blog.l'altro l'ho dovuto abbandonare,perchè troppo pesante a causa delle immagini...ma l'anima rimane sempre la stessa...ti aspetto,e leggi tutto dal basso verso l'alto:))))Un bacio Carla

    RispondiElimina
  4. "va dove ti porta il cuore"
    eppure il cuore prende certi abbagli...prende lucciole per lanterne...vede quello che vogliamo vedere...

    RispondiElimina
  5. Molto bello quello che hai scritto. Condivido. Ciao

    RispondiElimina
  6. Dolce Mario,ma che fine hai fatto?
    Non scrivi più niente,ed io che son passata per invitarti al mio compleanno...Fammi sapere come stai,mario,sono preoccupata.Ti voglio bene ,un bacio ..carla

    RispondiElimina
  7. hai scritto delle cose in cui profondamente mi rispecchio. passa da me. ciao erika

    RispondiElimina
  8. Scusa il ritardo ma mi ero assentata per un certo periodo di tempo.
    Un carissimo saluto!
    A presto!
    Monyka

    RispondiElimina
  9. quanto sono vere le tue parole...

    ti stimo non poco...grazie della tua profonda semplicità

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. si è proprio vero...anke nel mio post descrivo l amore..a modo mio..sai..nn so se mai lo troverò..ma io continuo a sperare..

    RispondiElimina
  11. ... bello , e questa melodia ... ma chi è ?

    RispondiElimina