venerdì 28 agosto 2009

Solo in me



Passa il tempo sulla vita
nel vuoto che si insinua dentro
cresce la rabbia dell'insofferenza.
Abituatomi a me stesso
vivo solo nella finta convinzione
di bastarmi per sorridere.
Non cresceranno nuovi fiori
nel deserto che rimpongo tra me
e tutto quello che fuori è mondo.
Odio i giorni belli se questi
sono ricchi di indifferenza
e mi scivolano addosso
con un insolita leggerezza.
Si vive anche da soli,
oppure si osserva il mondo
che dipinge nuove albe
ed altrettanti tramonti,
in attesa di cosa, non si sà...

2 commenti:

  1. Se dentro di te c'è solo questa indifferenza, se non ci sono sorrisi, progetti e speranze forse è il caso di cambiare tutto, di cambiare vita, la quotidianità non può portare questa disperazione, questa insofferenza.. mi spiace, ma se davvero stai in questo modo dovresti avere le palle per dire basta e andare per la strada che pensi ti farà felice!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Più che stai, stavo, questi sono versi del mio passato, il mio presente è roseo spero anche meno del mio futuro..

    RispondiElimina